Cozy Threads: Una maglietta speciale in vista della Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno

In questo“Ottobre in rosa” Filip e Diego di Cozy Threads ci hanno contattato con un progetto straordinario in mente, e siamo stati davvero felici di aiutare. Sono due studenti delle scuole superiori di Vienna, in Austria, che hanno avviato un marchio di abbigliamento come progetto scolastico per una materia che richiedeva creatività. La loro scuola è una scuola cristiana senza scopo di lucro che supporta tutti i tipi di attività che coinvolgono il lavoro di beneficenza; così hanno deciso di cogliere questa opportunità e le risorse fornite per creare qualcosa di unico che avrebbe fatto la differenza e avrebbe avuto un impatto positivo durante questo mese. Abbiamo deciso di parlare con Filip per saperne di più sul loro lavoro e sugli sforzi per rendere possibile questa meravigliosa iniziativa.

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Come è iniziato Cozy Threads?

Abbiamo fondato Cozy Threads nel 2019 come progetto scolastico. Volevamo creare un abbigliamento che si distinguesse dai marchi di abbigliamento moderni e dal fast fashion. Il marchio si ispira alla diversità culturale, che cerchiamo di riflettere in ogni articolo che realizziamo.

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Chi c’è aldilà di Cozy Threads?

Siamo solo noi due, io (Filip) e Diego. Sono nato e cresciuto in Canada, ma i miei genitori sono della Bosnia e della Serbia. Mi sono trasferito a Vienna due anni fa. Lì ho conosciuto Diego, e anche lui ha un forte background culturale. È nato a Vienna e si è trasferito per un po ‘negli Stati Uniti per tornare finalmente in Austria. Uno dei suoi genitori è italo-americano e l’altro filippino.

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Come hai avuto l’idea di includere il mese della prevenzione del cancro al seno con il brand?

Quando vivevo nella mia città natale in Canada, era molto comune che ogni ottobre tutti contribuissero in qualche modo a diffonderne l’importanza. Penso che sia bellissimo e aiuti davvero, quindi ho pensato che sarebbe stata una grande idea prendere tutta questa buona energia e provare a fare lo stesso a Vienna.

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In cosa consiste il progetto

Volevamo coprire due aree. Prima di tutto la parte educativa, diffondere la consapevolezza; e in secondo luogo, raccogliere per donare. Per la parte educativa, abbiamo deciso di allestire uno stand durante l’ora della preghiera il giovedì, in questo modo possiamo raggiungere più persone faccia a faccia. Per la donazione abbiamo deciso di creare una t-shirt esclusiva, sfruttando anche il nostro marchio di moda online. Abbiamo scelto una maglietta rosa di Wordans e successivamente anche una bianca. Poi abbiamo afferrato uno dei modelli che abbiamo usato con successo per una vecchia maglietta e l’abbiamo messo davanti, mentre dietro abbiamo usato il nastro rosa. L’idea era di far arrivare tutte le donazioni a qualche entità locale che potesse usarle per la ricerca.
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Dove verranno mostrate le t-shirt? Le promuoverete da qualche parte?

Li mostreremo sul sito web del nostro marchio, ma anche ovunque ne avremo l’opportunità. D’altra parte, a causa dell’attuale situazione pandemica, ci è stato chiesto di posticipare gli eventi di quest’anno, perché non possiamo organizzare nulla pubblicamente o che può mettere a rischio la salute delle persone. Abbiamo anche avuto diversi problemi per quanto riguarda la produzione delle magliette e la loro distribuzione, quindi alla fine abbiamo dovuto prendere la decisione. Quello di cui siamo sicuri è che faremo del nostro meglio per farlo funzionare per il prossimo anno, poiché si spera che la situazione sarà migliore.

D’altra parte, abbiamo un account Instagram per il nostro marchio @cozythreadsvienna e una pagina Facebook, quindi utilizzeremo i social media per pubblicizzarlo. Abbiamo creato un volantino per l’evento che condivideremo.

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Dove vanno i profitti?

Doneremo ciò che raccogliamo all’ABCSG (Austrian Breast Cancer and Colorectal Cancer Study Group). Abbiamo deciso di scegliere la nostra filiale locale perché crediamo che concentrarsi su un gruppo più piccolo avrà un impatto maggiore. Questa organizzazione esegue prove per indagare sul cancro al seno e al colon, oltre a fornire i trattamenti più recenti e migliori possibili ai propri pazienti, ecco perché si adatta bene alla nostra iniziativa.

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Come hai trovato Wordans?

In realtà stavamo lavorando con i vostri prodotti per il nostro marchio. Abbiamo trovato il vostro marchio 8 mesi fa. Quando abbiamo avuto l’idea di questo progetto per la prima volta, stavamo per ottenere i prodotti da soli, ma poi abbiamo pensato che Wordans avrebbe voluto aiutare anche noi perché ha un buon scopo e ci avrebbe aiutato a massimizzare le donazioni, quindi è quello che abbiamo fatto. E quando vi abbiamo contattati, siete stati davvero felici di aiutarci a rendere tutto questo possibile e di donare queste magliette, quindi è stato davvero fantastico e sono felice che tutto sia andato bene.

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Cosa vi motiva di più a portare avanti tutto questo?

Che stiamo sensibilizzando, che secondo noi è la cosa più importante. Il fatto di impostare tutto questo progetto in modo da creare un impatto positivo ci motiva veramente a continuare a fare questo e possibilmente altre azioni future con lo stesso obiettivo.

In Wordans troviamo questo progetto davvero stimolante e siamo felici di vedere il talento e il cuore dei nostri clienti e lo sforzo delle giovani generazioni per fare la differenza nella società. Ti invitiamo a unirti a noi con l’hashtag #wearitpink sul nostro Instagram @wearewordans e tingere il tuo ottobre di rosa per mostrare il tuo sostegno.

 

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