3 look per un colloquio di lavoro a seconda del tipo di azienda

Una delle cose più stressanti che puoi affrontare, oltre ai nervi di un colloquio di lavoro, è decidere cosa indossare. Potrebbe sembrare facile, ma non lo è. Ci è stato detto che un blazer e una camicia sono l’opzione corretta. Ma la verità è che, negli anni, il mondo professionale e il modo in cui si svolgono i colloqui sono cambiati. Ad esempio, alcune aziende come le startup, dove puoi trovare persone più giovani, potrebbero non richiedere lo stesso codice di abbigliamento di un’azienda convenzionale e più anziana, poiché cercano un aspetto più fresco e rilassato. Quello che indossi comunica un messaggio all’intervistatore e, in molti casi, definisce la tua personalità. In Wordans vogliamo aiutarti a trovare l’abito perfetto per questi eventi!

Per questo articolo, abbiamo collaborato con Jooble, per identificare queste diverse aziende e cosa indossare per ciascuna delle loro interviste! Jooble ha sede in Ucraina ed è uno dei motori di ricerca di lavoro più visitati, soprattutto in Europa, che raccoglie offerte di lavoro da diverse fonti come bacheche di lavoro, giornali o pagine di reclutamento, tra le altre. Con Jooble è davvero facile filtrare le tue preferenze se sei un freelance o stai cercando uno stage, un lavoro a tempo pieno o part-time. È presente in 71 paesi e disponibile in 24 lingue, per assicurarti di poter trovare quello che stai cercando, nel luogo perfetto per te. Quindi ora non ti resta che dare un’occhiata e prepararti per il tuo prossimo colloquio con i seguenti consigli di styling.

Per le aziende più conservatrici

Alcuni tipi di lavoro richiedono un codice di abbigliamento rigoroso e formale. A seconda della tua professione, lo sai. Forse sei un avvocato o lavori in una società finanziaria senior o in una banca. Questo tipo di lavoro richiede che ti vesti bene per mostrare al tuo intervistatore che sei una persona responsabile e che lavorerai sodo. È un po ‘un cliché, ma ciò che funziona meglio in questi contesti di intervista. Ecco perché in questo caso, vogliamo consigliare un abito formale classico. Una camicia bianca e un blazer blu navy con pantaloni da completo per lui; oppure una gonna sotto le ginocchia, anche lei con camicia bianca e blazer, sono quello che tu (e la tua intervistatrice) cercate! Non puoi sbagliare con questo.

Per le startup

Il contesto imprenditoriale in rapida evoluzione presenta quotidianamente nuove sfide e opportunità per i giovani di avviare un’attività in proprio. In alcuni casi, riescono con l’idea e crescono rapidamente. Presto vengono sopraffatti dalla mole di lavoro che hanno, aumentando ogni giorno e decidono di estendere il numero di posizioni in azienda. Quando questo accade, è l’occasione perfetta per candidarti ed entrare, nella maggior parte dei casi, in un ambiente di lavoro fresco, giovane ed energico. Ecco perché per questo, hai bisogno di un aspetto rilassato che soddisfi le tue aspettative, probabilmente giovani, dell’intervistatore. Per questo incontro di lavoro, suggeriamo una polo o una t-shirt basic, in un colore neutro come bianco, nero, grigio, blu navy o marrone. Abbinalo a jeans e un paio di Converse nere o bianche. In questo modo comunicherai che sei professionale, senza gridare per richiamare l’attenzione utilizzando i colori giusti.

Per le aziende creative

Quando vai a un colloquio con un’azienda di moda dirompente, a seconda della tua area di lavoro, devi mostrare qualcosa di diverso quando si tratta del tuo abbigliamento. Se ti stai candidando per un ruolo creativo come designer, o qualcosa di più correlato alla tua conoscenza nel campo; come visual merchandiser, cool-hunter, stilista o qualcun altro che richiede di mostrare un senso unico della moda, devi stupirlo durante il tuo colloquio di lavoro. In questo caso devi usare la tua immaginazione ed esprimerti come fai sempre. Gli accessori potrebbero aiutare, ma puoi anche creare il tuo capo di abbigliamento unico, proprio come ha fatto Heather in questo video, personalizzando la sua felpa girocollo di Wordans. Stupisci il tuo intervistatore presentando la tua creazione e il tuo particolare senso dello stile. Lasciamo il resto dell’outfit a tua scelta!

Ora sai come vestirti per un colloquio di lavoro! Sii sicuro della tua scelta di outfit grazie a Wordans ? Visita la nostra pagina Instagram per più inspirazione @wearewordans e esplora il nostro sito Wordans.it per avere una varietà di capi in varie taglie e colori!

Posts created 45

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top