4 must-have sostenibili per il tuo business

Una delle principali sfide che ogni azienda di moda deve affrontare, quando cambia verso un’industria più sostenibile, è la scelta dei prodotti giusti.

Oggi i marchi hanno iniziato ad adattare i loro modelli di business per soddisfare le crescenti richieste di sostenibilità dei loro clienti, che sono più consapevoli dell’impatto ambientale dei loro acquisti e si preoccupano di più.

Infatti, secondo Gorman (2021), i consumatori vogliono vedere un cambiamento dei marchi verso azioni più sostenibili, e sono anche disposti a pagare di più.

Per questo motivo, dato che l’importanza di orientarsi verso un approccio sostenibile sta diventando sempre più rilevante, ecco 4 prodotti must-have per il tuo business che dovresti incorporare nelle tue linee!In Wordans ci impegniamo ogni giorno per offrirti le migliori soluzioni ai migliori prezzi affinché tu possa costruire il tuo business eco-friendly e duraturo. Forse questo sarà il tuo prossimo slogan!

 

.
assorted clothes lot on gray clothes racks.

T-shirt Biologica – Sol’s 11990

Versatile e confortevole. Facendo riferimento all’abbigliamento sostenibile e alla produzione in cotone biologico per la tua attività, si potrebbe considerare per esempio questa maglietta ecologica da donna di Sol’s, referenza 11990. Questo indumento si distingue per la sua qualità, il suo design e il suo comfort. Una delle nostre marche più prestigiose, Sol’s, ha creato una collezione di cui tutti i tessuti provengono da agricoltura biologica. Tutti i vestiti di questa collezione sono privi di prodotti tossici e i componenti del tessuto sono stati coltivati senza danneggiare l’ecosistema.

Un recente studio apparso su Vogue Business Magazine mostra che i consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti sostenibili. Tuttavia, questo dipende dalla categoria. In particolare, la Generazione Z sembra essere più disposta a pagare per prodotti biologici, mentre i vecchi consumatori sembrano essere meno interessati, secondo lo studio (Arnett, 2020).

Cosa aspetti a fare la differenza?

.

.

Felpa Unisex Sostenibile – B&C

Al giorno d’oggi, il secondo passo per fare il voto è impegnarsi con il pubblico giusto. Quando si scelgono i prodotti principali del proprio business, è determinante tenere a mente il target in quanto regola il processo decisionale. Nell’ultimo anno, la sostenibilità è diventata una tendenza popolare tra i Millenials e la Generazione Z, poiché non solo sono più consapevoli, ma amano anche condividere i loro valori attraverso ciò che indossano (Gasparo, 2019).

Per questo motivo, investire in felpe con cappuccio è ora una decisione intelligente. Per questo motivo è consigliabile acquistare questa felpa con cappuccio di B&C per la tua prossima collezione, con un design organico e innovativo. Questo crewneck ecologico è uno dei nostri prodotti più venduti e completa le collezioni sportive. Disponibile anche in many colori, potrebbe diventare il prodotto principale del tuo business.

.

Tote Bag Sostenibile – Sol’s 76900

Una delle ragioni principali per cui è difficile riciclare è l’uso di fibre non biodegradabili.

Alcune marche stanno già cercando di cambiare e iniziare a usare materiali ecologici, come Muskin che è totalmente vegano e viene dai funghi, o il cotone organico. L’obiettivo finale è quello di creare prodotti sostenibili mentre si cambia il modello di business per implementare un’economia circolare.

Quindi, il nostro suggerimento per iniziare a diventare più eco-friendly è quello di contare su queste borse di Sol’s. Realizzate in cotone biologico certificato al 100%. Sono così versatili e semplici che potrebbero essere definite sostenibili solo per il numero di usi diversi che offrono.

Infine, l’implementazione di prodotti in cotone biologico potrebbe assomigliare al vero interruttore per quegli imprenditori che vogliono fare le cose per bene.

.


.

Prodotti per bambini sostenibili

Considerando la crescente preoccupazione in materia di sostenibilità, anche i genitori sono diventati più consapevoli dei rischi di attuare uno stile di vita non sostenibile. Soprattutto considerando il crescente numero di minacce per la salute dei loro bambini che stanno causando eruzioni cutanee, problemi respiratori e così via.

Di conseguenza, molti marchi hanno iniziato a investire su un diverso tipo di abbigliamento per bambini, con l’obiettivo di proteggerli dall’uso di pesticidi o dalle sostanze chimiche dannose nelle tinture (Sharma, 2020).

Per questo motivo vi suggeriamo questo completo biologico per bambini di Sol’s!

.

.

Questi sono i nostri suggerimenti per iniziare o espandere il tuo business verso una direzione più eco-friendly, al fine di creare un valore diverso per la tua azienda e per i tuoi clienti. Facci sapere cosa ne pensi su @wearewordans e controlla il nostro sito web su www.wordans.it.

 

Bibliografia

 

  • Arnett, G. (2020, October 08). How much more would you pay for a sustainable t-shirt? Retrieved April 06, 2021, from https://www.voguebusiness.com/sustainability/how-much-more-would-you-pay-for-a-sustainable-t-shirt
  • Gasparo, I. (2019). Millennials and Gen Z are leading the rise of resale fashion marketplace. Retrieved April 6, 2021, from https://medium.com/@ilaria.gasparo/millennials-and- gen-z-are-leading-the-rise-of-resale-fashion-marketplace-bb24fa02ae77
  • Gorman, D. (2021, March 09). Why consumers want sustainable fashion more than ever. Retrieved April 06, 2021, from https://blog.globalwebindex.com/chart-of-the-week/sustainable-fashion/
  • Sharma, R. (2020, March 17). Organic kidswear: Naturally reducing the kidswear market’s carbon footprint. Retrieved April 06, 2021, from https://www.indiaretailing.com/2020/03/17/fashion/organic-kidswear-naturally-reducing-the-kidswear-markets-carbon-footprint/

Posts created 45

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top