Come creare accessori personalizzati

Il vero valore della creazione di accessori personalizzati è il suo significato simbolico. Indipendentemente dal prezzo, il valore personale è quello che conta di più.

Per questo motivo iniziare un’attività con questo vantaggio competitivo è la scelta giusta se vuoi fare un passo avanti come imprenditore. Noi di Wordans sappiamo bene quanto sia difficile iniziare a creare accessori personalizzati con un tocco personale. Per questo motivo oggi ti spiegheremo come ottenere questo risultato seguendo l’esempio di una giovane e stimolante lifestyle influencer, ovvero Claire (fitclaire su Instagram), che ha creato il suo merchandising personalizzato utilizzando i prodotti Wordans.

Guarda il suo video qui!

@fitclaireTrop mignon j’adore ?? La pochette vidéo de chez @wearewordans et l’impression à été faite par Tish (impression sur textile à Paris) #diy♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod

Al giorno d’oggi, potenziare il proprio marchio personale è un buon modo per affrontare l’imminente concorrenza, che sia su Instagram, nel settore del fitness o del benessere.

Questo può essere un prezioso asset di differenziazione, dato che molti brand e influencer hanno spostato le loro strategie durante la pandemia a causa delle regole di blocco e hanno adattato le loro proposte alle nuove abitudini come gli allenamenti a casa, cucinare a casa…

Quindi, creare merchandising personalizzato potrebbe essere il passo perfetto per iniziare a farsi notare tra la folla!

Scegli i prodotti giusti

Sia che siate un’azienda appena nata e abbiate appena deciso quale sarà il vostro logo, sia che ne abbiate già uno solido, il primo passo per fare personalizzazioni sugli accessori è trovare i prodotti giusti che saranno la base della vostra collezione. Da Wordans abbiamo a disposizione una vasta gamma di accessori adatti che puoi trovare qui. Berretti, asciugamani, borse, cravatte, e qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno per creare la perfetta personalizzazione degli accessori per te, i tuoi seguaci o i tuoi clienti!

.

 

 

Preparate i vostri prodotti per il processo

Poiché i dettagli sono quelli che fanno la differenza, è importante preparare i prodotti per la procedura prima di iniziare il processo di stampa. Per esempio, Claire rimuove la polvere dalle tasche per garantire un risultato di successo e poi si assicura di calcolare correttamente dove verrà posizionato il logo. Infine, se la preparazione degli accessori per il processo di stampa è importante, lo è anche la manutenzione della stampante. Per questo motivo suggeriamo di pulire anche lo strumento di lavoro con prodotti professionali specifici.
.

 

Processo di stampa 3D

Ma qual è la stampante più appropriata da utilizzare per questo processo? La stampa 3D è fatta con un modello digitale 3D, di solito ottenuto con un software CAD. Questo modello viene poi elaborato da un altro software, che suddivide l’oggetto disegnato in 3D in sottili strati bidimensionali e poi lo trasforma in un insieme di istruzioni in linguaggio macchina da interpretare ed eseguire dalla stampante (F2Innovation, 2020).Quindi, dopo che i prodotti sono stati selezionati e preparati, la procedura di stampa può iniziare. Il processo per creare nuovi prodotti personalizzati è il seguente:

  • Posizionare gli accessori all’interno della stampante
  • Selezionare e misurare il punto in cui si desidera imprimere il logo o il disegno
  • Attivare il processo dal computer con il rispettivo software CAD
Fai asciugare l’inchiostro

Per terminare con successo il processo di stampa è necessario lasciare raffreddare il prodotto e il tuo merchandising sarà pronto!

Oggi ti abbiamo mostrato come personalizzare i tuoi accessori in modo che tu possa iniziare una nuova linea con il tocco personalizzato che farà sognare i tuoi clienti! Facci sapere su @wearewordans e visita la nostra pagina web www.wordans.it.

.

Bibliografia

  • F2innovation. (2020, December 23). Stampanti 3D: Come funzionano, Quanto costano E come SI USANO. Retrieved April 23, 2021, from https://www.punto-informatico.it/stampanti-3d-funzionamento-prezzi-utilizzo/
    .

Posts created 45

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top