Polo Maniche Corte Uomo all'ingrosso e al dettaglio

Mostra Risultati
212 results.
Migliora la tua ricerca
Compra

Polo Maniche Corte Uomo all'ingrosso e al dettaglio

in Wordans Italia

Wordans offre capi d’abbigliamento e accessori di alta qualità, all’ingrosso e al dettaglio, e a prezzi competitivi. Scopri sul nostro sito la collezione di polo economiche: le iconiche magliette a maniche corte con colletto e bottoni, originariamente usate dai giocatori di polo in India. Grazie al giusto mix di sportività ed eleganza, la polo uomo manica corta economica rende il tuo outfit adatto a molteplici occasioni.

Le caratteristiche delle polo maniche corte da uomo

La polo è una t-shirt con colletto. Nei modelli più tradizionali e classici, questo colletto è chiuso da 2 o 3 bottoni. È possibile però trovare anche polo più originali con un maggiore numero di bottoni, con cerniera oppure del tutto senza bottoni. In alcuni modelli, il colletto è decorato da una o più righe di un colore a contrasto rispetto al resto della maglietta. Questa decorazione può anche essere ripresa sulle maniche.

Su Wordans è possibile trovare polo classiche ma anche con dettagli particolari. Uno di questi è il taschino laterale sul petto, che può essere aperto o chiuso da un bottoncino, Si tratta di particolari puramente estetici, ma che donano personalità e unicità al capo.

Quando utilizzarla: la versatilità di questo capo

Le polo a maniche corte economiche all'ingrosso sono magliette caratterizzate da uno stile elegante informale che, proprio per questa caratteristica, possono essere utilizzate in una grande varietà di occasioni.

Nate come capo d’abbigliamento sportivo, utilizzate prima nel polo (sport dal quale hanno adottato il nome), poi nel tennis e nel golf, le polo uomo sono ora indumenti che possono completare un outfit smart per l’ufficio.

Durante la stagione estiva, per via delle alte temperature, questo tipo di maglietta non ha nulla da invidiare a una camicia, e viene spesso anzi preferita. La polo a maniche corte uomo in cotone è infatti leggera e traspirabile, garantendo freschezza e comodità. Esistono poi modelli che potremmo definire chic e di tendenza, in piqué di cotone e con colletto alla coreana, che possono essere utilizzati anche per eventi formali e occasioni speciali.

Come scegliere la polo più adatta

Nel caso si abbia bisogno di consigli e suggerimenti su come scegliere una polo uomo a maniche corte economica, di seguito abbiamo redatto un elenco delle caratteristiche essenziali da considerare per trovare la polo più adatta alle proprie esigenze.

Innanzitutto, è importante sottolineare che la decisione di acquisto deriverà principalmente da un elemento essenziale: l’occasione d’uso. È necessario infatti valutare fin da subito se la polo verrà utilizzata quotidianamente, al lavoro o nel tempo libero o per praticare sport. Una volta definito questo, è importante considerare questi fattori:

  • vestibilità: esistono modelli slim o regular. Una polo slim ha un aspetto estetico migliore e più elegante in quanto rimane vicina al corpo e dà l'idea di un capo quasi su misura. È quindi più adatta per recarsi in ufficio o per uscire con amici nel tempo libero. Le polo a maniche corte regular sono invece indicate per praticare sport, poiché, non essendo aderenti, permettono all’aria di passare, asciugando il sudore e rimanendo freschi e asciutti. Possono inoltre essere personalizzate con il proprio nome o quello della propria squadra.
  • materiale: le polo uomo a maniche corte in poliestere sono ideali per le attività sportive. Questo materiale, infatti, è elastico, non assorbe il sudore e si asciuga rapidamente, garantendo il massimo comfort oltre alla libertà nei movimenti. Il cotone è invece un materiale più adatto all’uso quotidiano, per la sua leggerezza e l’aspetto estetico del tessuto.
  • colore: questa caratteristica dipende molto dal gusto personale. Tuttavia, le polo uomo maniche corte all’ingrosso a tinta unita, ad esempio nere, bianche o blu, sono più formali ed eleganti di quelle a fantasia o con loghi e scritte di grandi dimensioni.