T-Shirt Personalizzabile all'ingrosso e al dettaglio

Mostra Risultati
One result.
Migliora la tua ricerca
Compra

T-Shirt Personalizzabile all'ingrosso e al dettaglio

in Wordans Italia

Wordans è leader mondiale nella vendita di abbigliamento economico all’ingrosso e al dettaglio. Sul nostro sito offriamo una vastissima gamma di abbigliamento e accessori di qualità, a prezzi estremamente competitivi.

La vendita di t-shirt personalizzabili è la nostra specialità. Valutiamo attentamente i produttori presenti sul mercato e scegliamo di collaborare solo con chi è in grado di fornire elevati standard di qualità. La nostra priorità è infatti quella di offrire i migliori prodotti ai nostri clienti. Inizia subito a cercare la tua maglietta personalizzabile economica sul nostro sito!

Di seguito elencheremo alcune caratteristiche che possono aiutarti nella scelta.

L’importanza della scelta del tessuto

Il tessuto è un elemento estremamente importante quando si tratta di personalizzare una t-shirt, poiché ne dipende non solo la resistenza della maglietta, ma anche la qualità della stampa.

Cotone

Il cotone è uno dei materiali più utilizzati per la personalizzazione delle magliette. Conferisce agli indumenti resistenza, leggerezza e comodità. Essendo un materiale naturale, bisogna evitare di lavare i capi ad alte temperature, in quanto potrebbero restringersi.

Esistono diversi tipi di cotone:

  • Jersey: è elastico e presenta una superficie a nido d’ape.
  • Organico: viene prodotto attraverso un processo naturale, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche.
  • Pettinato: è un tessuto di qualità superiore, più morbido e resistente.

Poliestere

Il poliestere è un tessuto sintetico. Grazie alla sua leggerezza, proprietà traspirante e capacità di asciugarsi rapidamente, è il materiale più utilizzato per l’abbigliamento sportivo.

Tecniche di personalizzazione

Le tecniche per creare t-shirts personalizzate economiche sono molteplici. La scelta della tecnica migliore per il tuo capo dipende da alcuni fattori:

  • Tipo di tessuto: alcune tecniche si possono utilizzare solo su certi tessuti
  • Colore della maglietta: a seconda del colore potrebbe essere necessario fare più passaggi di colore
  • Numero di colori di stampa: quadricromia o pantoni
  • Posizioni e dimensioni di stampa: sul petto e sul retro è possibile realizzare stampe di dimensioni maggiori (circa 20 x 30 cm), mentre sul lato cuore e sulle maniche le dimensioni sono più ridotte (10 x 10 cm).

Stampa digitale

La stampa digitale diretta è la tecnica più recente ed è adatta su capi in cotone e misto cotone, in quadricromia. Le magliette Fruit of the Loom e Gildan in 100% cotone, ad esempio, sono personalizzabili con questa tecnica.

Stampa serigrafica

La stampa serigrafica è quella più diffusa. È adatta a tessuti sia naturali che sintetici. Poiché richiede costi di impianto, è consigliabile utilizzarla per stampare quantità superiori ai 100 pezzi.

Stampa sublimatica

La stampa sublimatica è utilizzabile esclusivamente su tessuti 100% poliestere e permette di stampare sia quadricromie che tinte unite.

Ricamo

Questa tecnica è utilizzata soprattutto per loghi o scritte di piccole dimensioni, sul lato cuore o sulla manica. Ha una resa migliore sui capi in cotone ma può essere utilizzata anche su capi in tessuti misti o sintetici.

Perché personalizzare le magliette

Le t-shirt personalizzabili economiche sono alcuni degli articoli promozionali più utilizzati. Costituiscono infatti un modo economico ma effettivo di fare pubblicità, in quanto garantiscono grande visibilità ad un basso costo. Sono utilizzate da aziende, associazioni, palestre, squadre sportive. Possono essere realizzate come regalo per i dipendenti, o ai partecipanti di eventi sportivi o musicali

Wordans offre magliette personalizzabili all’ingrosso per uomo, donna, bambino e neonato, oltre che unisex. I modelli possono essere a scollo a V o a girocollo e a maniche corte o lunghe. La gamma di colori disponibile è molto ampia e va dai colori più tradizionali come nero, bianco e grigio a quelli più originali come rosa, verde e giallo.