Il termine “athleisure” è stato usato per la prima volta alla fine degli anni’70 del secolo scorso e denota l’unione di due diverse occasioni di utilizzo dell’abbigliamento sportivo: (athl-) l’attività atletica e (-leisure) il tempo libero. Funzionalità e comodità incontrano quindi moda e stile, influenzandosi a vicenda. Indossare il tuo abbigliamento sportivo Fruit of the Loom all'ingrosso dalle uscite informali alla palestra, diventa quindi trendy.
Si può scegliere di indossare sia i completi sportivi abbinati, quindi leggings e t-shirt o pantaloni sportivi “a zampa” e crop-top, sia di mixare gli stili. I pantaloni della tuta con le righe ai lati possono quindi essere indossati sotto a una canottiera elegante dallo stile ricercato. Allo stesso modo, i leggings si abbinano molto bene sia ai sandali con tacco alto che agli stivaletti alla caviglia.
Un capo che rappresenta perfettamente questa commistione di stili ed occasioni di utilizzo è la felpa. Semplici modelli a girocollo possono infatti essere resi estremamente chic dal colore e materiale nel quale vengono realizzati, L’aggiunta di elementi decorativi, poi, aggiunge il tocco finale. Pietre preziose, perle, catene, borchie, inserti in pelle, brillantini, glitter: tutto ciò può essere applicato alle felpe per renderle sofisticate e alla moda, senza perdere la comodità che le caratterizza.