Bing account

Accessori Ombrelli all'ingrosso e al dettaglio

Mostra Risultati
15 results.
Migliora la tua ricerca
Compra

Ombrelli Economici Online

in Wordans Italia

L’accessorio di cui tutti noi abbiamo bisogno e, il più delle volte, quando meno ce lo aspettiamo è l’ombrello. Può essere utilizzato per ripararsi non solo dalla pioggia, ma anche dal sole. Altri termini utilizzati per definirlo sono infatti parasole o parapioggia. Solitamente è costituito da un’asta con un’impugnatura che può essere ricurva o dritta e da una copertura. Questa può essere formata da tessuto naturale o sintetico, ma sempre impermeabile. Di seguito potrai trovare ulteriori informazioni sulla storia di questo accessorio e una guida su come scegliere il migliore ombrello per le tue esigenze su Wordans.

La storia di questo accessorio indispensabile

L’ombrello, contrariamente a quello che potremmo pensare, è nato per proteggersi dal sole. Il termine deriva infatti da una parola latina che significa ombra. I primi ad utilizzarlo furono i cinesi nel XII secolo a.C. e successivamente fu adottato anche da Egizi e Babilonesi. Nell’Estremo Oriente solo i nobili utilizzavano l’ombrello, divenendo così un simbolo di esclusività. In alcune culture fu utilizzato come oggetto di culto, come in Cina, Giappone e in Grecia, dove veniva usato dalle Sacerdotesse di Dioniso. Dall’ Impero Romano fino al Medioevo, e poi nel Settecento, l’ombrello divenne un accessorio di lusso per donne facoltose. Solo nell’Ottocento iniziò ad essere utilizzato con lo scopo più pratico di ripararsi dalla pioggia.

Come scegliere un ombrello economico e di qualità 

I vantaggi 

Oltre a proteggerci dal sole e dalla pioggia, gli ombrelli sono accessori economici, leggeri e portatili. Alcuni modelli sono di dimensioni tali da poterci permettere di riporli in borsa, in modo da poterli avere sempre con noi e non farci cogliere impreparati dagli acquazzoni.

I vari tipi offerti su Wordans

Ombrelli da golf

Resi popolari dai giocatori di golf, questi ombrelli si contraddistinguono dagli altri tipi per tre caratteristiche principali:

  1. hanno dimensioni più grandi;

  2. sono più resistenti al vento;

  3. hanno una maggiore resistenza e durata.

Ombrelli pieghevoli

Gli ombrelli pieghevoli sono estremamente pratici poiché, una volta chiusi, è possibile piegarli in modo che occupino meno spazio. Sono generalmente più piccoli e leggeri di quelli tradizionali. 

Ombrelli invertiti

Un tipo che risulta essere molto funzionale è l’ombrello invertito. La sua particolarità è che si ripiega verso l’interno. In questo modo permette di non bagnarsi durante l’apertura e la chiusura. Inoltre, una volta chiuso, la parte umida rimane all’interno dello stesso, evitando di bagnare i vestiti o l’auto.

Ombrelli dritti o tradizionali

Costituiscono il tipo più classico. Possono essere di diversi materiali e manuali o automatici. Sono il tipo di ombrello che ha ispirato l’invenzione di tutti gli altri.

Ombrelli a cupola

Gli ombrelli a cupola sono quelli che offrono una maggiore protezione del corpo e sono spesso trasparenti. Per via della forma, quasi emisferica, sono utilizzati solitamente da solo 1 persona alla volta.

Peso, dimensioni e materiali

Quando si sceglie un ombrello è importante valutare il peso e le dimensioni. Queste infatti variano notevolmente a seconda dell’utilizzo che si pensa di farne e di come si pensa di trasportarlo. Gli ombrelli all’ingrosso su Wordans sono generalmente composti da una copertura in poliestere impermeabile e da un’asta in metallo. I tipi di manici variano a seconda del modello. La gamma di colori offerta su Wordans è incredibilmente ampia.

Possibilità di personalizzare ombrelli all’ingrosso

Uno dei regali più gettonati nel merchandising promozionale sono gli ombrelli personalizzati.

La ragione è che, oltre a generare grande visibilità, sono accessori utili e pratici per ogni tipo di cliente e in qualunque zona geografica. Su Wordans si può trovare un’ampia gamma di modelli e colori di ombrelli economici all’ingrosso. Offriamo inoltre l’opzione tear away o tagless per facilitare la personalizzazione del gadget.