L’accessorio di cui tutti noi abbiamo bisogno e, il più delle volte, quando meno ce lo aspettiamo è l’ombrello. Può essere utilizzato per ripararsi non solo dalla pioggia, ma anche dal sole. Altri termini utilizzati per definirlo sono infatti parasole o parapioggia. Solitamente è costituito da un’asta con un’impugnatura che può essere ricurva o dritta e da una copertura. Questa può essere formata da tessuto naturale o sintetico, ma sempre impermeabile. Di seguito potrai trovare ulteriori informazioni sulla storia di questo accessorio e una guida su come scegliere il migliore ombrello per le tue esigenze su Wordans.
L’ombrello, contrariamente a quello che potremmo pensare, è nato per proteggersi dal sole. Il termine deriva infatti da una parola latina che significa ombra. I primi ad utilizzarlo furono i cinesi nel XII secolo a.C. e successivamente fu adottato anche da Egizi e Babilonesi. Nell’Estremo Oriente solo i nobili utilizzavano l’ombrello, divenendo così un simbolo di esclusività. In alcune culture fu utilizzato come oggetto di culto, come in Cina, Giappone e in Grecia, dove veniva usato dalle Sacerdotesse di Dioniso. Dall’ Impero Romano fino al Medioevo, e poi nel Settecento, l’ombrello divenne un accessorio di lusso per donne facoltose. Solo nell’Ottocento iniziò ad essere utilizzato con lo scopo più pratico di ripararsi dalla pioggia.
Oltre a proteggerci dal sole e dalla pioggia, gli ombrelli sono accessori economici, leggeri e portatili. Alcuni modelli sono di dimensioni tali da poterci permettere di riporli in borsa, in modo da poterli avere sempre con noi e non farci cogliere impreparati dagli acquazzoni.
Resi popolari dai giocatori di golf, questi ombrelli si contraddistinguono dagli altri tipi per tre caratteristiche principali:
hanno dimensioni più grandi;
sono più resistenti al vento;
hanno una maggiore resistenza e durata.
Gli ombrelli pieghevoli sono estremamente pratici poiché, una volta chiusi, è possibile piegarli in modo che occupino meno spazio. Sono generalmente più piccoli e leggeri di quelli tradizionali.
Un tipo che risulta essere molto funzionale è l’ombrello invertito. La sua particolarità è che si ripiega verso l’interno. In questo modo permette di non bagnarsi durante l’apertura e la chiusura. Inoltre, una volta chiuso, la parte umida rimane all’interno dello stesso, evitando di bagnare i vestiti o l’auto.
Costituiscono il tipo più classico. Possono essere di diversi materiali e manuali o automatici. Sono il tipo di ombrello che ha ispirato l’invenzione di tutti gli altri.
Gli ombrelli a cupola sono quelli che offrono una maggiore protezione del corpo e sono spesso trasparenti. Per via della forma, quasi emisferica, sono utilizzati solitamente da solo 1 persona alla volta.
Quando si sceglie un ombrello è importante valutare il peso e le dimensioni. Queste infatti variano notevolmente a seconda dell’utilizzo che si pensa di farne e di come si pensa di trasportarlo. Gli ombrelli all’ingrosso su Wordans sono generalmente composti da una copertura in poliestere impermeabile e da un’asta in metallo. I tipi di manici variano a seconda del modello. La gamma di colori offerta su Wordans è incredibilmente ampia.
Uno dei regali più gettonati nel merchandising promozionale sono gli ombrelli personalizzati.
La ragione è che, oltre a generare grande visibilità, sono accessori utili e pratici per ogni tipo di cliente e in qualunque zona geografica. Su Wordans si può trovare un’ampia gamma di modelli e colori di ombrelli economici all’ingrosso. Offriamo inoltre l’opzione tear away o tagless per facilitare la personalizzazione del gadget.